AICOS

L’AICOS (Ass. It. Consulenti e Operatori della Sicurezza sul Lavoro e per la implementazione dei Sistemi di Gestione UNI EN ISO) è iscritta nell’elenco presente sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico delle Associazioni Professionali non organizzate in Ordini o Collegi che rilasciano l’Attestato di Qualità (Legge 4/2013)

(Clicca sulle immagini per accedere alle pagine!)

 

Con il termine di “Consulente della Sicurezza sul Lavoro e per la implementazione di Sistemi di Gestione UNI EN ISO.” abbreviato con “Consulente della Sicurezza sul Lavoro dei Sistemi di Gestione UNI EN ISO, AICOS” ovvero “C.S.L.S.G. AICOS”, oppure “CSL AICOS” o ancora “Consulente AICOS” si intende colui che:

1. Si occupa della sicurezza in ambito del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
2. Fornisce alle Aziende di qualsiasi natura e tipologia consulenza e assistenza in ambito della Sicurezza sul posto di lavoro così come intesa dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e nell’implementazione dei sistemi di gestione delle norme tecniche UNI EN ISO
3. Ha esperienza nel campo della Sicurezza sul posto di lavoro così come intesa dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e nell’implementeazione dei sistemi di gestione norme tecniche UNI EN ISO
4. Può essere anche un professionista Formatore della Sicurezza sul posto di lavoro così come inteso dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. In tal caso il CSLSG AICOS è perlomeno iscritto ad una Associazione professionale in grado di garantire quanto espressamente riportato dalla Legge n.4 del 2013.
5. Possiede i titoli definiti all’articolo 2.
6. Si iscrive e risulta iscritto alla Associazione AICOS.
(Articolo 1 – Definizione di Consulente AICOS – REGOLAMENTO AICOS)