Articoli sul Quederno AICOS

Tutti, soci e non soci, possono scrivere e pubblicare articoli, note stampa, estratti di tesi di laurea, ecc. sui QUADERNI AICOS.

Quaderni AICOS è una testata a carattere tecnico scientifico che si occupa di Sicurezza sul Lavoro, legislazione tecnica, scienza e tecnologia, ecc. Ha una uscita quadrimestrale ed è inviato gratuitamente a tutti gli iscritti AICOS, mentre per tutti gli altri è possibile acquistarlo direttamente presso il nostro Store ad un prezzo di 25,00 euro (comprese spese di spedizione) in formato cartaceo e di 10,00 euro in formato pdf.

PARTECIPAZIONE SOCI

Tutti i soci possono inviare i propri iscritti tramite mail a info@aicos.it per la valutazione e successiva approvazione da parte del Comitato Scientifico. All’Autore sarà richiesto di accettare il modulo di consenso alla pubblicazione e l’invio di un breve curricula da inserire nell’articolo stesso. All’Autore dell’articolo verrà inviata una copia in più del Quaderno oltre a quella che abitualmente riceve.

PARTECIPAZIONE NON-SOCI

I non-soci AICOS possono ugualmente proporre articoli al Comitato Scientifico per la pubblicazione con modalità e procedure identiche a quelle in vigore per i soci AICOS. Ai non soci verranno inviate n°1 copie del numero del Quaderno nel quale compare il proprio articolo. Tuttavia ai non soci è richiesta una quota di euro 100,00 come spese di pubblicazione (indipendentemente dalla lunghezza dell’articolo proposto). Una volta approvato l’articolo verrà inviato all’Autore bollettino postale precompilato che dovrà essere pagato e rinviato scannerizzato a info@aicos.it