Sportello Garanzia

(STATUTO) Articolo 14 – Comitato di Garanzia
Il Comitato di garanzia esamina e delibera su ricorsi dei soci avverso le decisioni del Consiglio Direttivo relativi alle sanzioni disciplinari, entro sessanta giorni dal ricevimento della richiesta. Vigila sulla professionalità degli Associati e si pone a garanzia dell’utente. Il Comitato è costituito da tre membri effettivi ed elegge al suo interno il Presidente che fa parte dell’assemblea dei soci e partecipa alle riunioni del C. D. senza diritto di voto. I membri del Collegio dei sindaci non possono essere anche membri del Comitato Garante

(CODICE DEONTOLOGICO) ARTICOLO 16 – SISTEMA DI CONTROLLO INTERNO
L’efficienza e l’efficacia del sistema di controllo interno apprestato dall’Associazione sono condizione necessaria per lo svolgimento dell’attività d’impresa, in coerenza con le regole ed i principi racchiusi nel presente Codice.
Tutti i destinatari di quest’ultimo sono parimenti chiamati ad assicurare il miglior funzionamento possibile del detto sistema di controllo e, quindi, a concorrervi, garantendo il rispetto di tutti gli adempimenti da parte dell’utenza e monitorando la qualità dei servizi erogati.
Nell’ambito del sistema di controllo interno particolare rilievo rivestono la corretta definizione di compiti e responsabilità, con una coerente impostazione delle deleghe operative e l’affidabilità dei dati contabili e gestionali.
Tutti gli Associati e i collaboratori dell’Associazione avranno l’obbligo di comunicare tempestivamente al superiore gerarchico e/o al referente funzionale l’insorgere di potenziali situazioni di conflitto dell’interesse proprio con quello dell’Associazione; detta segnalazione è richiesta anche nei casi dubbi.
I destinatari del Codice assicurano la massima riservatezza di tutte le informazioni acquisite o elaborate in funzione o in occasione dell’espletamento delle proprie funzioni.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione promuove la cultura dei controlli.

SPORTELLO DEL CITTADINO:
via G. Rossini,50 87011 Lauropoli CS
telefono 3351855093 fisso 098176166
aperto al pubblico: martedì dalle ore 9.00 alle 12.30
mail: contatti

E’ possibile da qui scaricare il Modulo di reclamo da compilare e inviare per mail a info@aicos.it o fax al 098176166