Iscrizione AICOS

 

 Articolo 2 – Modalità di iscrizione.
Per i Soci Ordinari:
1. L’iscrizione dei Soci Ordinari è semplice: basta inviare una email a info@aicos.it chiedendo di potersi iscrivere e indicando tutte le proprie generalità, un numero di telefono e un indirizzo mail valido. Sarete contattati. Ricordiamo che il Socio Ordinario per Statuto è il socio che sposa gli ideali dell’Associazione anche se non ha tutti i requisiti per essere considerato un Consulente; La quota è identica.
Per i Soci Beneficiari:
L’iscrizione avviene mediante presentazione di:
1. Scheda di iscrizione compilata comprensiva della presa visione e accettazione dello statuto, del regolamento, del codice deontologico e della liberatoria per la privacy;
2. Dettagliato Curriculum Vitae nel quale sia riportato inequivocabilmente risultanze e attestazione della esperienza maturata in ambito della Sicurezza sul posto di lavoro così come intesa dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. così come sia riportato esperienza documentata nell’implementazione dei sistemi di gestione norme tecniche UNI EN ISO;
3. Attestati di merito tipo: Corsi di formazione, RSPP, Coordinatori CSP e CSE; ecc.
4. Titolo di studio conseguito, Corsi post lauream.
5. Nel caso di persone giuridiche, copia dell’atto istitutivo.
La procedura definita al punto 1 può essere anche effettuata online sul sito web dell’Associazione.
Nella scheda di iscrizione sarà indicata anche la Sezione alla quale ci si iscrive.
I documenti dovranno essere inviati in originale o in fotocopia autenticata come per legge alla sede AICOS Nazionale indicata all’articolo 2 dello Statuto.
L’esperienza nel settore della Sicurezza sul Lavoro non preclude quella sull’implementazione dei Sistemi di Gestione delle norme tecniche UNI EN ISO e viceversa, per cui potrà essere accettata la documentazione comprovante sia l’una che l’altra esperienza ma anche di tutte e due contemporaneamente.
Entro pochi giorni dal ricevimento della richiesta, il Consiglio Direttivo Sezionale comunicherà l’esito della domanda. Entro lo stesso tempo il CD comunicherà al Responsabile della Sezione regionale alla quale il socio ha richiesto l’iscrizione che ne prenderà atto inserendo il nominativo nel proprio elenco.
I tempi per la presentazione dei ricorsi all’Assemblea Nazionale contro i deliberati in materia di ammissione di nuovi Soci o Aderenti avverse alle decisioni dei consigli direttivi sezionali, sono di 6 mesi dal momento del ricevimento della relativa comunicazione di delibera.
Il C.D. si riserva il diritto di valutare la correttezza della compilazione della domanda, la moralità ed i titoli dei richiedenti prima della loro domanda.
Il C.D. si riserva il diritto di convocare il candidato Socio ad un colloquio tecnico anche attraverso piattaforme web tipo Skype.
Al momento dell’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, il nuovo Socio Beneficiario deve provvedere a versare senza indugio la quota annua anticipata, qualunque sia la data d’iscrizione.

Molto più velocemente il Socio Beneficiario che intende iscriversi basta che compili il modulo online all’indirizzo indicato sotto.

PER ISCRIVERSI UTILIZZARE IL FORM A QUESTO INDIRIZZO: CLICCA QUI

QUOTE SOCIALI ANNI:

Euro 50.00 per Socio Beneficiario e Socio Ordinario